Spett.li imprese,
In conseguenza dell’accordo sancito oggi tra Governo e sindacati,al fine di individuare un protocollo contenente una serie di misure di sicurezza per permettere alle aziende del settore artigianato e produttivo di proseguire il normale svolgimento del lavoro,ma a patto che siano garantite le misure anticontagio da Covid 19.
Visti i tempi strettissimi tra l’emanazione delle misure e la necessità di attuazione delle stesse,la nostra azienda ha impostato un documento che può esservi utile come strumento di riferimento, documento che ovviamente dovrà essere scaricato, letto e contestualizzato ad ognuna delle vs. attività.
Allego il protocollo ( scarica il PDF) e la procedura (scarica il Word ) in formato editabile da personalizzare (in giallo alcuni punti che dovete completare voi), inoltre nel capitolo 5 (check list confomità) nelle ultime due colonne dovrete indicare cosa fate ed esprimere un giudizio di conformità o meno.
Raccomando poi una cosa importantissima, vista la gravità del momento e della problematica,il presupposto di base è che ogni organizzazione aziendale sia in grado di attuare e far rispettare tali misure. Lì dove non sia così,invito tutti ad un sacrificio sospendendo le attività, questo sacrificio seppur doloroso di certo permetterà ad ognuno di voi di ripartire non appena tali situazione di emergenza sarà terminata.
Cordiali Saluti
Carmine Paragallo